indietro

indietro

WILD MEN Fuga dalla civiltà

Distribuito da
       

DAL 20 OTTOBRE
Avete mai avuto voglia di mollare tutto e andare a vivere in mezzo alla natura incontaminata?

In questa commedia “gentilmente assurda” (Variety) del nuovo talento del cinema danese Thomas Daneskov, Martin, nel disperato tentativo di superare la crisi di mezza età, decide di fuggire dalla sua famiglia per vivere sulle montagne e nei boschi norvegesi come un autentico vichingo. Caccia e raccolta, come facevano i suoi antenati migliaia di anni fa, diventano l’unica fonte di sussistenza. I suoi piani di riconnessione con la natura vengono però stravolti dall’incontro casuale con un fuggitivo di nome Musa. Incontro che diventa per entrambi l’occasione per intraprendere un assurdo viaggio tra i fiordi della Norvegia, con alle calcagna la polizia locale, due spietati trafficanti di droga e la sua stessa famiglia.
Un film “seriamente comico” che unisce le suggestioni di Into the Wild all’ironia dei fratelli Coen, immergendoci nella bellezza mozzafiato dei paesaggi nordici.
Grande apprezzamento di critica e pubblico a TriBeca Film Festival, BiFest, Trento Film Festival, Edera Film Festival (Premio del pubblico).

Regia: Thomas Daneskov
Cast: Rasmus Bjerg, Zaki Youssef, Bjørn Sundquist
Genere: Commedia
Produzione: Danimarca 2021
Durata: 98’
Edizione: Italiano; Danese con sottotitoli in italiano